Cremazioni

Espletamento pratiche per la consegna delle ceneri a San Bonifacio

La pratica della cremazione, ovvero la riduzione in ceneri della salma con conseguente sistemazione delle stesse all’interno di un’urna, è sempre più diffusa al giorno d’oggi, questo perché sia a livello economico che igienico rappresenta una delle soluzioni migliori in assoluto. A questo proposito, le Onoranze Funebri Righetti & C. sas si occupano del disbrigo di tutte le pratiche relative alla cremazione, a partire dalla richiesta del nullaosta fino alla prenotazione presso il forno crematorio.  

Rivolgetevi all’impresa funebre di San Bonifacio per ricevere ulteriori informazioni in merito ali requisiti necessari per procedere alla cremazione o per scoprire l’assortimento di urne per la conservazione delle ceneri.

Disbrigo pratiche per la cremazione

L’agenzia funebre di San Bonifacio mette a disposizione un servizio di assistenza completo per ciò che riguarda il disbrigo delle pratiche burocratiche relative alla cremazione. 
La ditta si occupa, in particolare: 
  • di inoltrare la richiesta dei certificati medici 
  • di prenotare il forno crematorio per la riduzione in ceneri della salma
  • delle attestazioni di volontà del defunto 
  • dell’eventuale atto notorio dei familiari
  • del trasporto della salma

La cremazione: una pratica antica che arriva da lontano

La cremazione è una pratica particolarmente antica che si è sviluppata geograficamente molto lontano dal nostro Paese. Il caso più remoto di cremazione, risalente ad almeno 40.000 anni fa, è rappresentato da un corpo parzialmente ridotto in ceneri trovato nei pressi del lago Mungo, in Australia. 
Anche negli stati asiatici, come per esempio in India, tale consuetudine si è mantenuta praticamente inalterata per millenni. 
Alcune culture antiche vivevano nella convinzione che il fuoco avesse la capacità di purificare l’animo, di impedire il ritorno dei defunti nel mondo terreno oppure ancora di illuminare loro il cammino così che potessero approdare in una nuova dimensione.
Contattate telefonicamente l’impresa funebre e richiedete supporto in merito al disbrigo delle pratiche per la cremazione del vostro caro defunto
Share by: